Il tuo Festival

Nove Eventi Srl ha organizzato e organizza festival musicali di altissimo livello. Un’esperienza unica per diffondere contenuti artistici e tecnici unici.

La società Nove Eventi è organizzatrice del Sanremo Rock & Trend Festival, il più longevo e famoso contest italiano per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi.

Nato negli Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi come Litfiba, Avion Travel, Ligabue, Tazenda, Bluvertigo, e negli anni sono passati sul suo palco i migliori nomi del rock italiano e internazionale, tra cui Duran Duran, Europe, Spandau Ballet, Bob Geldof, Paul Simon, Paul McCartney, George Harrison, The Smiths, Whitney Houston, e, ancora, i “nostri” Gianna Nannini, CCCP, Edoardo Bennato, Carmen Consoli, Subsonica, Almamegretta, Irene Grandi.

La manifestazione rappresenta ancora oggi un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze. 

Nove Eventi Srl ha organizzato dal 2012 al 2018 il Festival di Castrocaro “Voci Nuove Volti Nuovi”, ancora oggi il più importante Festival della canzone italiana per emergenti. È il concorso canoro per i giovani più longevo d’Italia da cui sono passati nomi come Gigliola Cinquetti, Caterina Caselli, Fiorella Mannoia, Luca Barbarossa, Zucchero, Fiordaliso, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Alice, Michele Zarrillo e tanti altri. Sotto la gestione di Nove Eventi la finale del Festival di Castrocaro è stata trasmessa su Rai 1.

Per i più piccoli Nove Eventi organizza, sempre dal 2012, il festival Baby Voice, il concorso canoro per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Giunto nel 2019 alla sua settima edizione, è un evento in cui il canto e la musica rappresentano per i più piccoli occasione per divertirsi, socializzare e crescere.

Ancora dal 2018 viene organizzato il “Festival A Voice for Europe/Una Voce per l’Europa: Italia”, una storica rassegna ideata nel 1968 per lanciare nuovi artisti sulla scena musicale italiana ed europea. Dai primi anni Ottanta venne promossa sul primo canale TV nazionale con la conduzione, fra gli altri, di Pippo Baudo e rimase in auge per 26 anni. Fra gli artisti in gara, nella storia del Festival si ricordano Zucchero e Laura Pausini. Oggi “A Voice for Europe – Una Voce per l’Europa: Italia” è un festival canoro internazionale di prestigio che ambisce a diventare punto di riferimento in Europa.

Nove Eventi Srl

Contattaci per conoscere i nostri servizi e le nostre modalità operative. Presentaci il tuo progetto e lo valuteremo con cura.

Contatti

Indirizzo: Corso d’Augusto 108
47921 Rimini, Italy.

Tel: +39 348 51 73 680 / +39 051 238425
Fax:+39 051 22 26 12

Email: info@noveeventi.com

News da Facebook

Nove Eventi srl
Nove Eventi srl3 weeks ago
Il mondo del rock sostiene le Istituzioni in questo difficile momento e chiede a tutti di attenersi strettamente al decreto che limita gli spostamenti.
Il Festival Sanremo Rock con tutti i suoi collaboratori - musicisti, autori, produttori, manager, partner istituzionali e commerciali, rappresentanti dell’informazione – e con le sue centinaia di artisti, appoggia in modo convinto il governo e invita tutti ad attenersi strettamente alla quarantena.
#iorestoacasa
Solo così possiamo sperare di uscire da questa terribile emergenza e tornare prima possibile alla nostra vita di tutti i giorni.
Purtroppo siamo a conoscenza dell’esistenza siti internet, gruppi e pagine social che invitano i giovani a violare la quarantena, segnalando i controlli e posti di blocco da evitare per raggiungere luoghi e locali della movida. Posti che irresponsabilmente non stanno ottemperando al blocco previsto dal decreto.
Segnaliamo anche il pericolo di comportamenti dettati dal panico e della disinformazione. Denunciamo la mancanza di educazione e senso civico di cittadini che parcheggiano in zone adiacenti a ospedali, su strisce perdonali e nei posti destinati ai disabili, recando danno ai più deboli.
Alcuni rocker sono stati minacciati sia verbalmente che fisicamente da persone che infrangono di continuo il sistema di sicurezza e la normali regole di convivenza civile.
Quello del rock è un popolo di cultura, educazione e civiltà.
Alla finale nazionale del Festival, al Teatro Ariston di Sanremo, lo diremo forte e tutti i nostri artisti indosseranno una maglietta per testimoniarlo.
Il rock rispetta le regole.
#Sanremorockrestaacasa
Nove Eventi srl
Nove Eventi srl1 month ago
33° Sanremo ROCK ! Questa sera allo SHOUT - Dinner, Beer & Live di Vittuone il 5° girone della Finale regionale della Lombardia. Ne parla anche la Repubblica Milano! stay tuned!🔥🔥🔥🎸🎶🎤🎼🎸🎸
Nove Eventi srl
Nove Eventi srl2 months ago
Questa sera a Pistoia si terrà il 1° girone delle finali regionali del 33° Sanremo ROCK. Appuntamento alle 20.30 al Santomato Live Club! 🔥🔥🎸🎸🔥🔥