Festival di Castrocaro “Voci Nuove Volti Nuovi”

Nove Eventi Srl ha organizzato dal 2012 al 2018 il Festival di Castrocaro “Voci Nuove Volti Nuovi”, ancora oggi il più importante Festival della canzone italiana per emergenti.

È il concorso canoro per i giovani più longevo d’Italia da cui sono passati nomi come Gigliola Cinquetti, Caterina Caselli, Fiorella Mannoia, Luca Barbarossa, Zucchero, Fiordaliso, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Alice, Michele Zarrillo e tanti altri.

Durante la gestione di Nove Eventi, la finale del Festival di Castrocaro è stata trasmessa su Rai 1.

La storia

Il Festival di Castrocaro Terme nasce e si svolge in Romagna fin dal 1958. Questa manifestazione canora è da sempre il trampolino di lancio per quanti, cantanti ed artisti in genere, desiderino arrivare a mete importanti come Sanremo. Ai Castrocaro sono “nati” artisticamente moltissimi personaggi dello spettacolo che devono al Festival parte del proprio successo.

Tra questi, nel passato, un’ancora sconosciuta e giovanissima Iva Zanicchi, che vinse addirittura la prima edizione; cui seguì qualche anno dopo nel 1963 l’allora debuttante Gigliola Cinquetti, quindi Mino Reitano e Gianni Pettenati nel 1965. Al Festival di Castrocaro nel 1971, esordiva Alice, impostasi poi come una delle voci più carismatiche della canzone italiana. E poi, scorrendo oltre, Michele Zarrillo che al Festival ha partecipato nel 1979, ed ancora Luca Barbarossa e Fiordaliso.  Altri artisti sono divenuti autentiche star internazionali della canzone italiana, pensiamo ad Eros Ramazzotti,  gli emiliani  Nek e Zucchero e la romagnola  Laura Pausini.

 

Negli ultimi anni il Festival ha trovato anche una sua specifica collocazione televisiva, con la messa in onda sulla RAI, divenendo, complice il fatto di aver raggiunto più che soddisfacenti risultati in termini di ascolto, un appuntamento che in ogni edizione riscuote un sempre crescente consenso di pubblico.

Richiesta informazioni

Utilizza il modulo per metterti in contatto con il nostro team, saremo lieti di darti tutte le informazioni di cui necessiti.

Nominativo



Leggi la nostra informativa sulla privacy.
Nove Eventi Srl

Contattaci per conoscere i nostri servizi e le nostre modalità operative. Presentaci il tuo progetto e lo valuteremo con cura.

Come trovarci

Indirizzo
P.zza Duomo 123
20100 Milano (MI)

Orari
Lunedì—Venerdì: 09:00–17:00
Sabato e Domenica: 11:00–15:00

Contatti

Indirizzo: Corso d’Augusto 108
47921 Rimini, Italy.

Tel: +39 348 51 73 680 / +39 051 238425
Fax:+39 051 22 26 12

Email: info@noveeventi.com

News da Facebook