Nove Eventi Srl ha organizzato e organizza festival musicali di altissimo livello. Un'esperienza unica per diffondere contenuti artistici e tecnici unici.
La società Nove Eventi è organizzatrice del Sanremo Rock & Trend Festival, il più longevo e famoso contest italiano per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi.
Nato negli Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi come Litfiba, Avion Travel, Ligabue, Tazenda, Bluvertigo, e negli anni sono passati sul suo palco i migliori nomi del rock italiano e internazionale, tra cui Duran Duran, Europe, Spandau Ballet, Bob Geldof, Paul Simon, Paul McCartney, George Harrison, The Smiths, Whitney Houston, e, ancora, i “nostri” Gianna Nannini, CCCP, Edoardo Bennato, Carmen Consoli, Subsonica, Almamegretta, Irene Grandi.
La manifestazione rappresenta ancora oggi un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.
Nove Eventi Srl ha organizzato dal 2012 al 2018 il Festival di Castrocaro “Voci Nuove Volti Nuovi”, ancora oggi il più importante Festival della canzone italiana per emergenti. È il concorso canoro per i giovani più longevo d’Italia da cui sono passati nomi come Gigliola Cinquetti, Caterina Caselli, Fiorella Mannoia, Luca Barbarossa, Zucchero, Fiordaliso, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Alice, Michele Zarrillo e tanti altri. Sotto la gestione di Nove Eventi la finale del Festival di Castrocaro è stata trasmessa su Rai 1.
Per i più piccoli Nove Eventi organizza, sempre dal 2012, il festival Baby Voice, il concorso canoro per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Giunto nel 2019 alla sua settima edizione, è un evento in cui il canto e la musica rappresentano per i più piccoli occasione per divertirsi, socializzare e crescere.
Ancora dal 2018 viene organizzato il “Festival A Voice for Europe/Una Voce per l’Europa: Italia”, una storica rassegna ideata nel 1968 per lanciare nuovi artisti sulla scena musicale italiana ed europea. Dai primi anni Ottanta venne promossa sul primo canale TV nazionale con la conduzione, fra gli altri, di Pippo Baudo e rimase in auge per 26 anni. Fra gli artisti in gara, nella storia del Festival si ricordano Zucchero e Laura Pausini. Oggi “A Voice for Europe – Una Voce per l’Europa: Italia” è un festival canoro internazionale di prestigio che ambisce a diventare punto di riferimento in Europa.